Aperte le iscrizioni al RENTRI per i soggetti coinvolti nel primo blocco di adempimento.
AMBIENTE
Piattaforma EFRAG di spiegazione degli ESRS: 64 nuove risposte disponibili che aggiornano la raccolta di spiegazioni per un totale di 157
In data 6 dicembre 2024 è stato pubblicato l’annuncio dell’aggiornamento della raccolta (EFRAG ESRS Q&A Platform: 64 new explanations available updating the compilation of explanations to a total of 157 | EFRAG) di spiegazioni per rispondere alle domande tecniche dei portatori di interessi sull’ESRS, che comprende ora un totale di 157 spiegazioni.
AMBIENTE
RENTRI, aperte le iscrizioni: i soggetti obbligati che non si iscrivono rischiano sanzioni da 500 a 3.000 euro
Dal 15 dicembre al 13 febbraio 2025 i produttori di rifiuti con più di 50 dipendenti e le aziende di gestione dei rifiuti potranno iscriversi al sistema, dal portale web: https://www.rentri.gov.it/it
AMBIENTE
EFRAG: pubblicato lo Standard di Rendicontazione della Sostenibilità Volontaria per le PMI non quotate (VSME)
Lo standard VSME è progettato per le imprese che non rientrano nell’ambito di applicazione obbligatorio della direttiva sulla rendicontazione sulla sostenibilità aziendale (CSRD).
SICUREZZA
Comunicato (naz.) 24 dicembre 2024: Entrata in vigore della Convenzione sulla salute e la sicurezza dei lavoratori, n. 155, fatta a Ginevra il 22 giugno 1981.
La Convenzione e’ entrata in vigore il 12 ottobre 2024.
Commenti recenti