TSI - Tecnologie e servizi per le imprese

12/18 – Normativa UNI

HomeNewsletter12/18 – Normativa UNI
Macrosettore APPARECCHI E IMPIANTI A PRESSIONE
Campo di ricerca SICUREZZA

Nel mese di dicembre è stata rilasciata la Norma Tecnica UNI EN 6 dicembre 2018, n. 13445-2 “Recipienti a pressione non esposti a fiamma – Parte 2: Materiali.”

La norma specifica i requisiti per i prodotti in acciaio utilizzati per i recipienti a pressione non esposti a fiamma.
Per alcuni materiali metallici diversi dall’acciaio, come la ghisa a grafite sferoidale, l’alluminio, il nichel, il rame, il titanio, i requisiti sono o saranno formulati in parti separate della presente norma. Per i materiali metallici che non sono coperti da una norma armonizzata sui materiali e che non si prevede lo saranno in un prossimo futuro, sono fornite regole specifiche in questa parte o nelle parti della presente norma sopra citate.


Macrosettore APPARECCHI E IMPIANTI A PRESSIONE
Campo di ricerca SICUREZZA

Nel mese di dicembre è stata rilasciata la Norma Tecnica UNI EN 6 dicembre 2018, n. 13445-5 “Recipienti a pressione non esposti a fiamma – Parte 5: Controlli e prove.”

La norma specifica i controlli e le prove dei recipienti a pressione di acciaio non esposti a fiamma, prodotti individualmente o in serie, in accordo con la UNI EN 13445-2:2014. Indicazioni speciali per il funzionamento ciclico sono fornite nell’appendice G di questa parte. Indicazioni speciali per recipienti o parti di recipienti operanti in regime di scorrimento viscoso sono fornite nelle appendici F e I di questa parte.


Macrosettore IGIENE E SICUREZZA SUL LAVORO
Campo di ricerca SICUREZZA

Nel mese di dicembre è stata rilasciata la Norma Tecnica UNI EN 6 dicembre 2018, n. 1335-2 “Mobili per ufficio – Sedia da lavoro per ufficio – Parte 2: Requisiti di sicurezza.”

La norma specifica i requisiti di sicurezza, resistenza e durabilità per le sedie da lavoro per ufficio.

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *