TSI - Tecnologie e servizi per le imprese

08/17 – Normativa UNI

HomeNewsletter08/17 – Normativa UNI
Macrosettore ALTRO
Campo di ricerca SICUREZZA

 

Nel mese di agosto è stata rilasciata la Norma Tecnica UNI 24 agosto 2017, n. 10411-6Modifiche ad ascensori idraulici installati in conformità alla Direttiva 95/16/CE o alla Direttiva 2014/33/UE e non conformi alla UNI EN 81-2.

La presente norma specifica i requisiti per la modifica di ascensori idraulici conformi alla direttiva ascensori:
– progettati e installati in conformità a un ascensore modello sottoposto all’esame del tipo, oppure
– per i quali sia stato attuato un sistema di garanzia totale di qualità, integrato da un controllo del progetto ove questo non sia interamente conforme alle norme armonizzate, oppure
– progettati e installati non in piena conformità alla UNI EN 81-2 e sottoposti a verifica dell’unità.


Macrosettore ALTRO
Campo di ricerca SICUREZZA

 

Nel mese di agosto è stata rilasciata la Norma Tecnica UNI 24 agosto 2017, n. 10411-5 “Modifiche ad ascensori elettrici installati in conformità alla Direttiva 95/16/CE o alla Direttiva 2014/33/UE e non conformi alla UNI EN 81-1”

La presente norma specifica i requisiti per la modifica di ascensori elettrici a frizione conformi alla direttiva ascensori:
– progettati e fabbricati in conformità a un ascensore modello sottoposto all’esame del tipo, oppure
– per i quali sia stato attuato un sistema di garanzia totale di qualità, integrato da un controllo del progetto ove questo non sia interamente conforme alle norme armonizzate, oppure
– progettati e fabbricati non in piena conformità alla UNI EN 81-1 e sottoposti a verifica dell’unità.


Macrosettore RISORSE IDRICHE
Campo di ricerca AMBIENTE

 

Nel mese di agosto è stata rilasciata la Norma Tecnica UNI EN 31 agosto 2017, n. 12485 “Prodotti chimici utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano – Carbonato di calcio, calce grassa e dolomite semicalcinata, ossido di magnesio e carbonato di calcio e magnesio – Metodi di prova”

La norma definisce un metodo utilizzato per le analisi chimiche e per la determinazione di proprietà fisiche di carbonato di calcio, calce grassa e dolomite semicalcinata, ossido di magnesio e carbonato di calcio e magnesio utilizzati per il trattamento di acque destinate al consumo umano.

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *