RIFIUTI
Rapporto ISPRA n.389/2023, Rapporto Rifiuti Speciali. Edizione 2023: Il Rapporto Rifiuti Speciali – Edizione 2023 fornisce i dati, all’anno 2021, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale e regionale, e per la gestione anche a livello provinciale; e sull’import/export.
AMBIENTE: DISPOSIZIONI GENERALI
Comunicato (naz.) 14 luglio 2023: Il clima in Italia nel 2022 .
Il Rapporto SNPA “Il clima in Italia nel 2022” illustra i principali elementi che hanno caratterizzato il clima nel corso del 2022 e aggiorna la stima delle variazioni climatiche negli ultimi decenni in Italia. Il rapporto è realizzato in un unico volume strutturato in due parti.
- La prima descrive l’andamento del clima a scala nazionale e si basa in gran parte su dati, indici e indicatori climatici derivati dal Sistema nazionale per la raccolta, l’elaborazione e la diffusione dei dati Climatologici di Interesse Ambientale (SCIA).
- La seconda parte raccoglie contributi di approfondimento, dalla scala nazionale alla scala locale, sui principali elementi che hanno caratterizzato il 2022: la siccità e la scarsità idrica, il caldo, gli eventi idro-meteo-climatici e meteo-marini significativi.
Commenti recenti