TSI - Tecnologie e servizi per le imprese

10/17 – News, Avvisi e Scadenze

HomeNewsletterAvvisi e Scadenze10/17 – News, Avvisi e Scadenze

TRASPORTO MERCI PERICOLOSE

Con la nota C.N.626.2017.TREATIES-XI.B.14 del 9 ottobre 2017 il Segretario Generale dell’ONU informa che, non essendo pervenuta alcuna obiezione dalle Parti contraenti, gli emendamenti all’ADR 2017 contenuti in allegato al documento ECE/TRANS/WP.15/237 entreranno in vigore a partire dal 3 gennaio 2018.


ALTRO

Si segnala che da giovedì 12 ottobre è entrato in vigore la novità introdotta dal DM 25 maggio 2016, n. 183 “Regolamento recante regole tecniche per la realizzazione e il funzionamento del SINP, nonché le regole per il trattamento dei dati, ai sensi dell’articolo 8, comma 4, del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81” che prevede l’obbligo di comunicazione all’Inail anche per gli infortuni di un solo giorno. Le sanzioni in caso di mancata comunicazione all’Inail vanno da un minimo di 548 euro a 1.972,80 euro per gli infortuni di un solo giorno e da 1.096 euro ad un massimo di 4.932 euro per gli infortuni superiori ai tre giorni.


GESTIONE RIFIUTI

Si segnala che l’ISPRA ha pubblicato la diciannovesima edizione del Rapporto Rifiuti Urbani. Tale documento attraverso un efficace e completo sistema conoscitivo sui rifiuti, intende fornire un quadro di informazioni oggettivo, puntuale e aggiornato relativamente ai dati sulla produzione, raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti di imballaggio, compreso l’import/export, a livello nazionale, regionale e provinciale. Riporta, inoltre, le informazioni sul monitoraggio dell’ISPRA sui costi dei servizi di igiene urbana e sull’applicazione del sistema tariffario.
E’ possibile scaricare il testo al seguente link: clicca qui.

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *