TSI - Tecnologie e servizi per le imprese

07/17 – Normativa UNI

HomeNewsletter07/17 – Normativa UNI
Macrosettore ALTRO
Campo di ricerca SICUREZZA

 

Nel mese di luglio è stata rilasciata la Norma Tecnica UNI EN 13 luglio 2017, n. 13952Attrezzature e accessori per GPL – Procedure di riempimento per bombole per GPL.

La norma, aggiornata sulle esigenze e la competenza in materia di formazione, specifica i requisiti per il funzionamento di un impianto di riempimento delle bombole per garantire che il riempimento delle bombole per GPL sia eseguito in maniera sicura e controllata.
La norma si applica al riempimento delle bombole conformi al regolamento RID/ADR, compresi sia le bombole con marcatura sia quelle esistenti non RID/ADR.
La norma non tratta i requisiti per il riempimento di bombole per GPL progettate ed equipaggiate per il riempimento da parte dell’utilizzatore.


Macrosettore ALTRO
Campo di ricerca SICUREZZA

 

Nel mese di luglio è stata rilasciata la Norma Tecnica Norma Tecnica UNI EN 13 luglio 2017, n. 1439Attrezzature e accessori per GPL – Procedure di verifica delle bombole per GPL trasportabili e ricaricabili, prima, durante e dopo il riempimento.”

La norma, aggiornata nel suo contenuto tecnico in modo sostanziale, specifica le procedure da adottare per la verifica delle bombole trasportabili e ricaricabili per GPL prima, durante e dopo il riempimento.
La norma si applica alle bombole di capacità d’acqua non maggiore di 150 l e dotato di valvole progettate secondo la EN ISO 14245 e la EN ISO 15995.
La norma non copre i requisiti per il riempimento di bombole per GPL progettate per il riempimento da parte dell’utente.
La norma non si applica alle bombole installate in modo permanente sui veicoli.

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *